Tir si ribalta sulla Variante, tre feriti e strada chiusa – Cronaca



CECINA. Un tir stava percorrendo la Variante Aurelia in direzione nord, quando, poco prima dell’uscita di Cecina centro è finito nella corsia opposta. Le cause per cui il mezzo pesante, intorno alle 17.30 di sabato 2 settembre, ha scavalcato il new jersey restano da appurare, anche se è probabile che sia scoppiato uno pneumatico. Il tir è finito su due automobili che stavano percorrendo la Variante in direzione opposta: una Peugeot e un Maggiolone.


I passanti hanno contattato il 118 e sul posto sono arrivate due ambulanze della Pubblica assistenza di Cecina e i vigili del fuoco del distaccamento locale che si sono occupati di liberare dalle lamiere gli occupanti della Peugeot, un uomo e una donna rimasti incastrati nell’abitacolo. La donna, che era alla guida, è stata trasferita all’ospedale di Cisanello con l’elicottero Pegaso dato che ha riportato svariati traumi e una ferita alla testa, mentre l’altro occupante è stato portato, con lievi contusioni ed escoriazioni, all’ospedale di Cecina. Anche l’autista del tir, sotto choc e con lievi traumi, è stato trasferito al pronto soccorso cittadino.


Sul posto la Polizia stradale, con una pattuglia da Venturina. Per permettere i soccorsi la Variante è stata chiusa in direzione sud. Attualmente l’uscita obbligatoria per il traffico è allo svincolo di Cecina centro, con rientro a Cecina sud.  Sul posto sono presenti le…