WhatsApp, in fase di test la funzione per cancellare i messaggi


WhatsApp, in fase di test la funzione per cancellare i messaggi
WABetaInfo 

Il solito WABetaInfo ha individuato l’opzione anche nelle versioni beta dell’app per iOS e Android. Si chiamerà “Delete for everyone” e potrebbe arrivare a breve


ADESSO ci siamo. Molto presto i messaggi inviati per errore via WhatsApp si potranno cancellare. Si tratta di un’opzione chiacchierata e ormai anticipata da mesi ma che ora sarebbe alle porte. WABetaInfo, il solito account di indiscrezioni sul mondo della più popolare applicazione di messaggistica, utilizzata da un miliardo di utenti al giorno e 1,3 al mese, ha individuato i test della funzionalità. In pratica i server del programma sarebbero già pronti a far fuori i messaggi che vogliamo eliminare dalle conversazioni. A patto, ovviamente, che non siano già stati letti.
 
Dunque stavolta sembra che sia questione di giorni. D’altronde si tratta di una possibilità già presente in altre chat popolari come Telegram, WeChat e Viber. Su WhatsApp, contrariamente a quanto diffuso in passato, non si chiamerà “Revoke” ma “Delete for everyone”. Almeno così dicono le voci di social network. I test su dispositivi Android e iOS sono già in corso e sempre secondo WABetaInfo un server specifico sarebbe dedicato a questo lavoro di “pulizia” e richiamo, cioè a individuare e cancellare i messaggi che gli utenti ritengono di aver spedito per errore.
 
La cosa curiosa è che, stando almeno…