Apple iPhone X presentato al pubblico, ma c’è qualcosa che non va?


La presentazione di “#iPhone X” è stata ribattezzata l’evento ‘tecnologico’ dell’anno 2017. Apple ha mostrato al mondo intero un device mai visto prima [VIDEO], con numerose migliorie in fatto di software (IOS 11) e di hardware. Il nuovo “iPhone X” ha un design completamente nuovo rispetto ai suoi predecessori, privo del tanto chiacchierato tasto centrale, usato fino ad oggi per lo sblocco di “iPhone”. Adesso si dà spazio allo schermo (un 5,8 pollici dall’altissima risoluzione) ed al nuovo sblocco facciale. Novità anche in merito alla fotocamera di “iPhone X”, che darà la possibilità di registrare video in 4K.

iPhone X mostra qualche défaillance?

Ma fra tutte queste interessanti novità di #Apple, c’è qualcosa che non va? La risposta è un ‘ni’, ed il riferimento va chiaramente al nuovo sistema di sblocco di “iPhone X”.

Durante la prima dimostrazione pubblica di come funziona il Face ID, lo stesso ha fallito. Craig Federighi, che stava presentando il nuovo “iPhone” di Apple al pubblico, ha riscontrato un piccolo problema. Al primo tentativo, Face ID non ha risposto, richiamando cosi lo sblocco con codice. Al secondo invece, il nuovo sblocco del dispositivo della Apple ha fatto il suo dovere. Chiaro che non si può giudicare l’accaduto come ‘vincolante’, visto che, come riportato da moltissimi esperti del settore, il dispositivo che aveva fra le mani Federighi aveva forse un software ancora non…