Fitness Csen. Terminato il campus estivo



Personaggi di spicco hanno animato la tre giorni dedicata al body building e fitness che si è tenuta dall’8 al 10 settembre presso un noto albergo di Rossano. Il campus estivo nazionale di fitness ha proposto ai più di 350 partecipanti presenti numerose attività teoriche e pratiche di body building, fitness, functional training, posturologia, alimentazione e integrazione.



Per le sessioni formative, i campioni mondiali di body building Alessandro Galli e Mariangela Maglioli hanno portato la loro esperienza nel seminario “Il body building dei campioni”, il posturologo e responsabile nazionale della formazione Csen Luciano Reali ha illuminato i presenti con il workshop sulla valutazione funzionale posturale, il professore Daniele Ciotoli ha portato la novità del fitness metabolico, il dottore Cotilli è intervenuto sugli argomenti dell’alimentazione bio e antiaging, il dottore Servidone ha tenuto lezioni di teoria e tecnica motoria e adattata e il tutto si è concluso con il seminario sull’alimentazione e integrazione del dottore Favaron, ricercatore e fondatore della +watt.



Ma non sono stati solo spunti teorici quelli rivolti ai tecnici, agli istruttori, ai personal trainer, ai gestori di impianti sportivi, agli atletie agli appassionati presenti, che hanno potuto scegeliere tra un vasto range di attività pratiche. Ampia scelta per gli amanti dell’allenamento funzionale, a partire dalle lezioni di crosstraining con l’ospite Manila…