Roma-New York a 179 euro, Norwegian Air annienta Alitalia


La seconda rivoluzione per i viaggi aerei low-cost sta per iniziare anche in Italia. A partire dal 9 novembre 2017, Norwegian Air consentirà di partire da Roma Fiumicino per raggiungere New York con una spesa di 179 euro (solo andata). Giusto per fare una proporzione è bene sapere che ad esempio Alitalia, sulla stessa tratta e senza neanche Wi-Fi gratuito a bordo, fa pagare il doppio.norwegian airlines boeing 787 dreamliner

La compagnia norvegese, che impiegherà due smaglianti Boeing 787-8 Dreamliner, ha previsto anche Los Angeles e per il futuro San Francisco (disponibile da febbraio 2018, con frequenza bisettimanale). Con prezzi a partire da 199 euro, tasse incluse.

Le prenotazioni partono da oggi e si parla di quattro collegamenti a settimana con New York e due verso Los Angeles, successivamente gli scali saliranno per ogni meta rispettivamente a sei e tre.

Norwegian

“Siamo davvero felici di annunciare l’avvio dei primi voli a lungo raggio da Roma alla volta di tre grandi città statunitensi”, ha confermato Bjørn Kjos, CEO di Norwegian, all’Huffington Post. “Le nuove rotte intercontinentali ci permetteranno di offrire ai nostri passeggeri nuove opportunità di viaggio, incrementando il traffico sui collegamenti transatlantici. Con l’avvio di questi nuovi voli da Fiumicino, salgono a 51 le rotte dirette verso gli Stati Uniti dagli aeroporti…