Riminiwellness pronta a partire: numeri da record per la kermesse del fitness in Fiera


Rullo di tamburi per la dodicesima edizione di RiminiWellness, che da giovedì a domenica 4 giugno accenderà di energia positiva la Fiera di Rimini e la riviera romagnola.

Il taglio del nastro è fissato in fiera alle ore 11 nella Hall SUD (ingresso da via Emilia,) con l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Insieme a loro saranno presenti tre olimpionici del calibro di Federica Pellegrini, primatista mondiale e Simone Sabbioni, nazionale di nuoto a dorso. Vincenzo Nibali, ciclista vincitore del Giro d’Italia 2016, arriverà poco dopo. La cerimonia sarà aperta da una spettacolare esibizione di calisthenics del Team Burningate.

Nel pomeriggio della giornata inaugurale, fra i vip del mondo dello spettacolo e dello sport che amano essere in forma, è attesa anche la velina bionda del programma tv  “Striscia la Notizia”, Irene Cioni.

Da non perdere, durante la prima giornata di RiminiWellness, il convegno su “Il turismo sportivo – nuovi scenari di sviluppo per i territori”, organizzato da Uni.Rimini in Sala Ravezzi dalle 10 alle 12 e, a seguire, l’incontro voluto da ANIF – Eurowellness (Associazione Nazionale Impianti Sport&Fitness, aderente a Confindustria) su “Una riforma per lo sport dilettantistico”, cui interverrà anche l’onorevole Daniela Sbrollini, responsabile Sport del PD e prima firmataria della riforma. Attorno alle 13 interverrà con un videomessaggio il ministro dello…